Pelle immediatamente luminosa con la biorivitalizzazione, in Medicina Estetica, un trattamento antietà efficace, non invasivo, capace di tonificare il derma profondo del viso (ma anche del collo o del décolleté), rallentando il naturale processo di invecchiamento.
Questo trattamento innovativo consiste nell’iniezione di una serie di farmaci biostimolanti, come acido ialuronico puro, sali minerali e vitamine (A, B3, B5 B6, B12, C, E).
Cos’è la biorivitalizzazione?
La biorivitalizzazione, pur essendo un trattamento infiltrativo, non va confusa con il filler all’acido ialuronico.
Infatti l’acido ialuronico utilizzato da questo tipo di trattamento non è reticolato; questo fa sì che le sue fibre siano libere, quindi, una volta iniettato nel derma, riesce a diffondersi più facilmente. A differenza del filler, la Biorivitalizzazione non mira a riempire le rughe o a ripristinare i volumi di una o più parti del viso.
Il trattamento produce un’azione ristrutturante perché, favorendo il turnover cellulare e stimolando la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, contrasta il rilassamento cutaneo del viso. Svolge inoltre un’azione antiossidante, contrastando quindi l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare. Possiede inoltre una potente azione idratante, poiché è in grado di stimolare il richiamo d’acqua nei tessuti.
La biorivitalizzazione produce un rapido ringiovanimento del viso e una significativa riduzione delle rughe, ma anche delle occhiaie. Agisce anche su altri inestetismi della pelle come melasma e macchie scure del viso.
La procedura
La biorivitalizzazione è una procedura sicura, che viene eseguita in regime ambulatoriale e prevede l’utilizzo di sostanze biocompatibili e riassorbibili. Non ha particolari controindicazioni.
Non sentirai alcun dolore durante la procedura poiché viene applicata una leggera crema anestetica. Dopo il trattamento possono comparire arrossamenti e/o piccoli edemi che scompariranno nel giro di pochi giorni. Potrai riprendere immediatamente le tue normali attività quotidiane.
I risultati
Per ottenere risultati apprezzabili sono necessarie circa 4 o 6 sedute, da ripetere ogni 2 o 3 settimane.
Se desideri rivitalizzare il tuo viso, restituendogli compattezza, elasticità e turgore, se desideri donare alla tua pelle una sferzata di energia e luminosità, o una significativa riduzione delle rughe sottili, potresti prendere in considerazione di sottoporti a sedute di Biorivitalizzazione.
Contattaci
Fissa il tuo appuntamento
Riteniamo che la comunicazione paziente-medico sia della massima importanza per garantire risultati naturali e belli e la soddisfazione del paziente. Saremo felici di aiutarti.