Ottieni un viso liscio e stilizzato con il nostro trattamento lifting viso e collo. Scopri una nuova giovinezza oggi! Se il viso rappresenta “una sintesi estetica unica di individualità e simmetria”, come affermava il sociologo Georg Simmel, è vero che numerosi fattori possono influenzare l’aspetto del viso, facendolo apparire stanco o invecchiato. La pelle del viso si distende e si rilassa, compaiono pieghe cutanee del viso, il tessuto adiposo si assottiglia o scompare provocando un eccesso di pelle, le guance e gli zigomi si scavano e si abbassano, il profilo mandibolare appare indefinito, le pieghe naso-labiali diventano fortemente marcate.
La perdita dei contorni del viso può essere causata da una varietà di fattori, tra cui l’assottigliamento della pelle, la perdita di grasso facciale, la gravità, i danni del sole, il fumo, lo stress e la genetica.
Il lifting è un intervento chirurgico serio, quindi è meglio affidarsi sempre a chirurghi estetici specializzati.
Tutto ciò può farti sentire profondamente a disagio e incidere in modo significativo sulla percezione che hai di te stesso, alterando la tua autostima perché, come scriveva la scrittrice americana Eliza Farnham, “il volto umano è la sede organica della bellezza.”
Che cos’è un Lifting?
Face Lift è un intervento che mira a correggere i segni dell’invecchiamento del viso, migliorandone notevolmente l’estetica. Questa procedura è in grado di ripristinare l’architettura del viso eliminando inestetismi come lassità e pieghe cutanee, pelle in eccesso e rughe. È un intervento molto richiesto in chirurgia estetica.
Il lifting del viso può riguardare l’intero viso o parti specifiche di esso, quando le imperfezioni si manifestano solo in una zona specifica. In questo caso parleremo di “Mini Lifting”.
Le zone che possono essere trattate con il lifting sono:
- La Regione Frontale: se l’obiettivo è il ringiovanimento della fronte (sollevamento frontale);
- La Regione Temporale: se intendiamo sollevare e riposizionare l’arcata sopraccigliare distesa per invecchiamento o correggerla se congenitamente armonica (sollevamento temporale);
- Il Terzo Medio: se miriamo a contrastare gli inestetismi delle guance e degli zigomi che, attraverso il normale processo di invecchiamento, hanno progressivamente perso la loro pienezza e sono scivolati verso la mascella portando allo sviluppo di pieghe naso-labiali e a marionetta (Lifting del Terzo Medio o Midface Lift);
- La Regione del Collo: quando vogliamo eliminare le rughe e i cedimenti del collo e, se presente, l’eccesso di grasso sottomentoniero (Sollevamento del collo o Necklift).
La Procedura di Lifting Facciale
Il Face Lifting, noto anche come ritidectomia, è un intervento chirurgico mirato a migliorare l’aspetto del viso. Viene eseguito per ridare giovinezza al viso, senza alterarne la forma.
Durante l’intervento, si distende la pelle, i muscoli e, se necessario, si rimuove il grasso. La durata dell’operazione varia in base alla quantità di lavoro necessario.
Le incisioni vengono praticate in modo da rimanere nascoste, dietro le orecchie o tra i capelli. In alcuni casi, può essere associata alla liposuzione della zona sottomentoniera.
Dopo l’intervento, verrà applicata una medicazione e un bendaggio elastico per prevenire edemi e lividi. Potresti dover indossare una benda per alcune ore.
Convalescenza
Grazie alle moderne tecniche di chirurgia estetica, il recupero post-operatorio è meno traumatico. Dopo l’intervento, è consigliato riposo assoluto per 48 ore, mantenendo la testa sollevata con cuscini.
Nei primi 2-5 giorni, potrebbe esserci gonfiore, ma gradualmente diminuirà. Dopo 3-7 giorni, si può tornare alla normalità, evitando sforzi fisici.
Il lifting è poco doloroso, trattabile con antidolorifici. I punti verranno rimossi dopo una settimana, e il risultato definitivo sarà visibile dopo circa sei mesi.
Possibili Complicazioni della Chirurgia di Lifting Facciale
L’intervento di Face Lifting, come ogni intervento chirurgico, non è esente da possibili rischi e complicanze, come emorragie, infezioni, contusioni, ritardata guarigione, cicatrici di scarsa qualità, asimmetrie, lesioni nervose, anche se sono generalmente rare. e minore.
Affidarsi alla professionalità di noi chirurghi Elite, Dott. Elia Sentine e Dott. Marco Galati, e seguire tutti i nostri consigli è il primo modo per ridurre il rischio di complicanze ed evitare ritardi nel processo di guarigione.
Sono un Candidato per un Intervento di Lifting Facciale
Se il tuo viso presenta lassità cutanea, pieghe cutanee molto marcate, pelle in eccesso, profilo mandibolare poco definito, sopracciglia cadenti, collo rugoso con possibile eccesso di grasso sotto il mento; se ti senti profondamente a disagio perché il tuo aspetto non è esteticamente gradevole e vuoi ringiovanirlo, Face Lift può essere la soluzione che fa per te.
Per sottoporsi all’intervento è necessario che ci si trovi in uno stato ottimale di salute psicofisica e che le proprie aspettative circa i risultati siano realistiche. Se stai valutando la possibilità di sottoporti ad un intervento di blefaroplastica, il Dott. Elia Sentine e il Dott. Marco Galati saranno lieti di stabilire per te le migliori opzioni di trattamento!
Contattaci
Fissa il tuo appuntamento
Riteniamo che la comunicazione medico-paziente sia della massima importanza per garantire risultati naturali e belli e la soddisfazione del paziente. Saremo felici di aiutarti.