Con l’invecchiamento e la perdita di elasticità della pelle, la contrazione muscolare ripetuta e la forza di gravità, la parte superiore del viso sviluppa rughe orizzontali sulla fronte, rughe verticali tra le sopracciglia e sopracciglia cadenti. Queste modifiche potrebbero conferire al tuo viso un aspetto più stanco e talvolta arrabbiato. Le sopracciglia sono collegate anatomicamente alle palpebre e pensiamo che debbano essere prese in considerazione entrambe quando ci rivolgiamo alla parte superiore del volto.
La procedura di Lifting del Sopracciglio
Il lifting delle sopracciglia o della fronte è una procedura che ringiovanisce il terzo superiore del tuo viso. Questa procedura corregge le sopracciglia cadenti e leviga le rughe della fronte. Può essere combinato con la blefaroplastica superiore o inferiore per migliorare i risultati.
Il lifting della fronte può essere eseguito in anestesia locale e sedazione in day hospital. A seconda dei casi, la Dr.ssa Elia Sentine ed il Dr. Marco Galati, possono utilizzare una delle seguenti tecniche: incisione bicoronale, incisioni sulla zona temporale, la Procedura di Castañares o l’approccio endoscopico.
Convalescenza
Puoi tornare a casa lo stesso giorno dell’intervento. La medicazione può essere rimossa dopo un paio di giorni. Potresti provare un leggero fastidio che può essere facilmente gestito con l’assunzione di farmaci antidolorifici per via orale. I punti verranno rimossi dopo 7 o 10 giorni dopo l’intervento. La maggior parte del gonfiore ed i lividi scompaiono dopo 2-3 settimane e possono essere facilmente coperti col trucco.
Alternative al Lifting del Sopracciglia
Ci sono trattamenti alternativi che possono aiutare a ringiovanire la parte superiore del viso, come l’infiltrazione di tossina botulinica e fillers. Tuttavia, le procedure non chirurgiche non forniscono lo stesso risultato di un intervento.
Contattaci
Fissa il tuo appuntamento
Riteniamo che la comunicazione medico-paziente sia della massima importanza per garantire risultati naturali e belli e la soddisfazione del paziente. Saremo felici di aiutarti.