Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata in zone del corpo che favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti, migliorando il gonfiore dei linfedemi, della cellulite e per migliorare il gonfiore nei pazienti sottoposti a chirurgia plastica.
In Elite Plastic Surgery utilizziamo il dispositivo Hydrafacial, che oltre ad essere un dispositivo medico per l’idrodermoabrasione consente anche il drenaggio linfatico con l’utilizzo di due manipoli viso e corpo con una tecnica indolore e rilassante.
Cos’è la pressoterapia?
La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico che migliora le prestazioni del sistema circolatorio e del sistema linfatico in chi vi si sottopone.
Trova diversi usi:
- Nel contrastare gli inestetismi della cellulite
- Nel ridurre la ritenzione idrica da linfedema
- Nel ridefinire alcune parti del corpo (solitamente le gambe)
- Nel favorire l’eliminazione delle sostanze tossiche dall’organismo
- Nel favorire il dimagrimento di alcune parti del corpo (in questo caso è fondamentale anche un’adeguata attività fisica
Procedura
La pressoterapia prevede l’applicazione di una pressione sulla zona da trattare. Ad esercitare questa pressione sono delle specie di cuscini, che emettono getti d’aria e con i quali il terapista copre il paziente.
La pressoterapia non richiede particolare preparazione – salvo il digiuno – ma è controindicata in diverse situazioni (gravidanza, diabete con microangiopatia, trombosi venosa profonda, cirrosi epatica, ecc.).
Molto spesso questi due trattamenti vengono combinati per offrire risultati più visibili e duraturi.
Contattaci
Fissa il tuo appuntamento
Riteniamo che la comunicazione paziente-medico sia della massima importanza per garantire risultati naturali e belli e la soddisfazione del paziente. Saremo felici di aiutarti.