Scopri come la mastoplastica additiva abbellisce il tuo seno, esaltandone la naturale bellezza e sicurezza. Questa procedura può consentirti di migliorare la forma e le dimensioni del tuo seno in base ai tuoi gusti personali, aiutandoti a ottenere una forma corporea più simmetrica, proporzionata ed estetica.
L’aumento del seno presenta numerosi vantaggi, tra cui un seno più grande, più pieno e più modellato. Può anche affrontare problemi come lo squilibrio asimmetrico del seno e ripristinare il volume del seno dopo una significativa perdita di peso, il parto e l’allattamento al seno.
Cosa Comporta una Procedura di Mastoplastica Additiva?
L’intervento di mastoplastica additiva dura in genere circa 1-2 ore. La sedazione IV o l’anestesia generale sono le due scelte disponibili comunemente utilizzate per questa procedura.
La procedura prevede il posizionamento chirurgico di protesi fisiologica o in silicone.
Le opzioni di posizionamento sono:
- Gli-impianti-sottomuscolari sono posizionati sotto il muscolo pettorale
- Gli-impianti-sottoghiandolari/sottomammari sono posizionati sopra il muscolo pettorale e dietro il tessuto mammario
Il chirurgo può scegliere tra tre diverse tecniche di incisione, inframammaria, transascellare e periareolare.
Dopo aver eseguito l’incisione, il chirurgo separerà il tessuto mammario dai muscoli e dal tessuto connettivo, creando una tasca dietro o davanti al muscolo pettorale. Il chirurgo inserirà l’impianto in questa tasca e lo centrerà dietro il capezzolo, una volta posizionato chiuderà l’incisione con punti (sutura) e lo benderà con adesivo cutaneo e nastro chirurgico.
I pazienti che hanno un eccesso di pelle del seno e un significativo cedimento spesso traggono beneficio da un lifting del seno contemporaneamente all’aumento.
La procedura può essere eseguita in un centro chirurgico o in una struttura ambulatoriale ospedaliera. Molto probabilmente tornerai a casa lo stesso giorno, raramente richiede una degenza in ospedale.
Recupero
Dopo l’intervento di aumento del seno, puoi aspettarti di provare lividi, gonfiore e disagio da lievi a moderati per i quali ti verranno prescritti farmaci antidolorifici e antibiotici per prevenire il rischio di infezione.
Il tuo disagio post-operatorio di solito si attenua entro 2-6 settimane.
Per quanto riguarda le restrizioni, i pazienti possono iniziare la loro vita quotidiana non appena si sentono a proprio agio, a condizione di evitare esercizi, attività faticose o sollevamento di carichi pesanti per 8 settimane.
Dovresti programmare da una settimana a dieci giorni di assenza dal lavoro. Non ci sono limitazioni nelle attività o nell’esercizio dopo otto settimane.
Rischio
L’aumento del seno è una procedura sicura e prevedibile. Come con qualsiasi intervento chirurgico, ci sono rischi e complicazioni come infezione, dolore al seno, cambiamenti nella sensazione del capezzolo e del seno e perdita o rottura dell’impianto. Sebbene le complicazioni non siano comuni, dovrebbero essere discusse con il chirurgo durante il processo di consultazione.
Sei un buon candidato per l’aumento del seno?
La candidata ideale è una donna di età superiore ai 18 anni che esegue la procedura per se stessa e non per nessun altro.
Crescita del seno e amp; lo sviluppo deve essere completo prima di considerare l’aumento. Se non hai problemi medici significativi e desideri migliorare le dimensioni e la forma del tuo seno, potresti essere un buon candidato per l’aumento del seno.
Risultati
I risultati della mastoplastica additiva saranno duraturi. I tuoi nuovi risultati belli e dall’aspetto naturale aumenteranno la tua immagine corporea, la tua autostima e in generale miglioreranno la tua qualità di vita.
Contattaci
Fissa il tuo appuntamento
Riteniamo che la comunicazione medico-paziente sia della massima importanza per garantire risultati naturali e belli e la soddisfazione del paziente. Saremo felici di aiutarti.